PROGETTAZIONE
Dalla progettazione di terrazze e giardini deriva la propensione alla ricerca dei materiali, degli arredi e delle luci legandosi agli oggetti che poi entrando in casa ne decorano gli interni.
Outside e Inside dialogano tra loro, il giardino e la terrazza diventano un luogo dove vivere, lavorare e ricevere, e viceversa la casa accoglie in sé un piccolo giardino, assumendo la dimensione quasi onirica di una dimora abitata dalla natura.
Oggi giorno il desiderio è quello di tornare ad atmosfere più calde riavvicinando il concetto di giardino a quello dell’orto, eliminandone quasi il confine e inventando l’Orto-Giardino, non più solo fiori ma anche ortaggi e piante aromatiche.
La progettazione avverrà attraverso alcune linee guida quali:
- Le ESIGENZE del cliente;
- L’UNICUM e quindi l’obbiettivo di creare un senso di continuità tra interno ed esterno;
- La NATURALEZZA, comportando anche una facile manutenzione.
La filosofia mira a creare giardini funzionali e scenografici in ogni stagione attraverso un approfondimento botanico al fine di valorizzare pienamente le potenzialità delle piante utilizzate.
Le analisi del luogo stabiliscono l’esposizione, la tipologia di terreno per poter poi decidere e scegliere le piante caratterizzate dalle fioriture, frutti e bacche.